Tempo Libero e Attivià

Ecco alcune delle attività che si possono praticare sul lago d’iseo e nei dintorni:

Climbing
A Castro si può praticare arrampicata nella splendida palestra di roccia(Buca dei Ladri).

Porto Turistico (Zona Bingo)
La passeggiata sul lungolago è l’ideale per tranquille passeggiate.

Trekking
A pochi minuti da Castro, dove si possono praticare vela, basket tennis e d’inverno pattinaggio sul ghiaccio. Di seguito riportiamo il link ad una mappa interattiva contenente il dettaglio di tutti i sentieri dell’intero parco delle orobie comprensivo di cime e rifugi. – Vedi Mappa

Relax
A Darfo Boario Terme (20 minuti da Castro) troverete nell’oasi verde dell’incantevole Parco Termale,relax e natura ma anche spettacoli all’aperto, feste e shopping, occasioni per ritrovarsi e divertirsi ad ogni età.

logo

Go Kart
A Piancamuno (5 minuti da Castro) troverete un kartodromo indoor.

Sci, Snowboard, Camminate con le ciaspole Pattinaggio su ghiaccio
In poco tempo si possono raggiungere le località sciistiche come:
Montecampione (km 20) con i suoi 11 impianti di risalita, i 40 chilometri di piste panoramiche e uno dei più grandi impianti di innevamento artificiale d’Europa;
Schilpario, paradiso del fondo, con il complesso della Pista degli Abeti inserita nel cuore di una magica pineta; e Val Palot (13 km) con le sue bellezze paesaggistico-naturali.
Ma anche Borno, con 8 impianti di risalita e nove piste, il Passo del Tonale, ideale per muovere i primi passi sugli sci; Colere, uno dei teatri ideali per la pratica dello sci alpino; il Monte Pora tra tutti il comprensorio più soleggiato e con una splendida vista delle valli e del Lago d’Iseo; Ponte di Legno, fra le più antiche e nobili stazioni di sport invernali dell’arco alpino con la famosissima pista nera del Corno d’Aola.

Vi invitiamo a visitare il portale ufficiale del lago d’iseo per trovare tutte le informazione sul nostro territorio

vulcano villane-portale lago iseo logo